Termini e condizioni

Titolare del sito https://allarmi-casa-wireless.it è Michele Paolucci, con sede legale in via Degli Ulivi 35, 65013 Città Sant’Angelo (PE), P.IVA IT01350280689, in seguito denominato Venditore e/o Allarme Casa Wireless.

Le presenti condizioni di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da Allarme Casa Wireless attraverso il sito internet allarme-casa-wireless.it. Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il suddeto sito internet e secondo le procedure qui indicate, tra il Venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti condizioni di vendita (in accordo alla legge italiana ed in particolare al D.Lgs. 70/2003 relativamente al commercio elettronico e al D.Lgs. 206/2005 con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza). Eventuali modifiche o nuove condizioni di vendita verranno comunicate al Cliente, saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul sito e verranno applicate alle sole vendite concluse successivamente alla pubblicazione.

Alcune aree di questo sito Web sono limitate dall’accesso da parte dell’utente e possiamo limitare ulteriormente l’accesso dell’utente a qualsiasi area di questo sito Web, in qualsiasi momento, a assoluta discrezione. Qualsiasi ID utente e password che potresti avere per questo sito Web sono riservati e devi mantenerne la riservatezza.

Accettazione delle condizioni di vendita

Il contratto stipulato tra il Venditore ed il Cliente si intende concluso con l’accettazione dell’ordine da parte del Venditore. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione delle indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare le condizioni di seguito trascritte. Si invita pertanto il Cliente a leggere attentamente le presenti condizioni di vendita e a stamparle o salvarle su altro supporto duraturo a lui accessibile.

Obblighi del Cliente durante la fase di acquisto

Il cliente è l’unico responsabile dei dati forniti durante la registrazione e l’acquisto dei prodotti sul sito allarme-casa-wireless.it, pertanto solleva il Venditore da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori dei dati forniti dal cliente.

Modalità di acquisto

La conferma dell’ordine al Cliente da parte del Venditore sarà inviata in modo automatico via e-mail all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, il Venditore invierà tempestivamente la comunicazione al Cliente. I prezzi presenti nel sito di allarme-casa-wireless.it sono comprensivi di iva e non includono eventuali tasse, dazi ed eventuali imposte applicabili nel paese di destinazione diverso dall’Italia. Tali costi sono a carico del cliente che spetta l’onere di verificarne l’ammontare presso le autorità competenti. In fattura l’IVA viene scorporata dal prezzo e mostrata come voce separata. La fattura viene inviata solo se richiesta come previsto per le vendite online. Allarme Casa Wireless si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. 

Obblighi del Cliente durante la fase di acquisto

Il cliente è l’unico responsabile dei dati forniti durante la registrazione e l’acquisto dei prodotti sul sito allarme-casa-wireless.it, pertanto solleva il Venditore da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori dei dati forniti dal cliente.

Informazioni importanti sui prodotti

Le immagini presenti sul sito sono fornite al Cliente per agevolare il riconoscimento dei prodotti, a causa di variazioni da parte del produttore, le foto potrebbero non rispecchiare esattamente l’aspetto del prodotto consegnato. Pertanto, la confezione del prodotto può contenere informazioni diverse rispetto a quelle mostrate sul nostro sito. Leggere le istruzioni fornite con il prodotto prima di utilizzarlo. Il Venditore si riserva il diritto di modificare le caratteristiche dei prodotti, la composizione e le foto in ogni momento, senza alcun preavviso.

Modalità di pagamento

Il Cliente può acquistare i prodotti sul sito internet allarme-casa-wireless.it utilizzando le forme di pagamento evidenziate nella procedura d’acquisto. Eventuali costi aggiuntivi verranno evidenziati durante la procedura d’acquisto.

Modalità di consegna

Allarme Casa Wireless consegna tramite Vettore nell’arco di tempo che varia dalle 24 ore fino ai 5 giorni lavorativi, salvo imprevisti, e comunque non oltre i 30 giorni dalla data del pagamento dell’ordine.

Il Cliente al ricevimento della merce è tenuto a verificarne l’integrità, in caso di dubbi circa l’integrità della stessa, dovrà indicarlo sulla ricevuta di consegna del Vettore “Ritiro con riserva di controllo della merce per (descrivi il problema)”. Il Cliente avrà 14 giorni lavorativi per verificare l’integrità della merce e comunicare tramite posta elettronica a info@allarme-casa-wireless.it eventuali danneggiamenti. In questo caso il Cliente dovrà provvedere a rispedire la merce a allarme-casa-wireless.it all’indirizzo: Michele Paolucci, via Degli Ulivi 35, 65013 Città Sant’Angelo (PE). Dopo le verifiche, il Venditore provvederà a rimborsare il cliente entro 14 giorni lavorativi a partire dalla data di ricevimento del reso.

Responsabilità del Venditore

Allarme Casa Wireless non assume alcuna responsabilità per eventuali disservizi causati da eventi imprevedibili di forza maggiore come terremoti, incendi, incidenti, scioperi e qualunque evento che impedisse la conclusione del contratto di vendita e comunque non imputabili al Venditore. Allarme Casa Wireless non è responsabile per eventuali danni subiti per la mancata esecuzione del contratto, ma solo alla restituzione del prezzo corrisposto. Non siamo responsabili per eventuale uso illecito di carte di pagamento e/o di altra forma di pagamento, ogni transazione sul nostro sito viene trasmesso direttamente alla società che gestisce i pagamenti.

Diritto di recesso

Con la pubblicazione in Gazzetta del D.Lgs. n. 21/2014 e la direttiva 2011/83/UE il codice del consumo subisce sostanziali modifiche relative ai contratti a distanza e ai contratti conclusi fuori dai locali commerciali.

Il Diritto di Recesso riguarda solo le compravendite a distanza tra il venditore e i consumatori privati non professionali, se hai una partita IVA o sei un’azienda non puoi avvalerti del diritto di recesso.

Se hai effettuato un ordine che ha come oggetto un prodotto fisico, hai il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore, acquisisce il possesso fisico dei beni.

Per esercitare il diritto di recesso sei tenuto ad informarci tramite posta elettronica a info@allarme-casa-wireless-it entro 14 giorni dalla data di ricezione del prodotto, comunicandoci la volontà di recedere dal contratto di acquisto.

Ai sensi dell’art. 59. co. 1, lett. i) del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso per la fornitura di software informatici sigillati che siano stati aperti dopo la consegna.

I servizi personalizzati di programmazione e assistenza non sono rimborsabili e sono esclusi dal diritto di recesso.

Dopo la ricezione della merce, provvederemo al rimborso, ad eccezione dei costi supplementari, le spese di spedizione per il corriere espresso, il servizio di contrassegno e in caso di acquisto di un kit, eventuali servizi di configurazione (da 30€ a 50€) in base al kit scelto. Il rimborso sarà effettuato tramite il metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto entro 30 giorni dalla data di ricezione del prodotto.

Il Cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Non vengono sostituiti o rimborsati prodotti danneggiati od usati, anche solo in parte. Il diritto di recesso è valido solo se il prodotto restituito è integro e rivendibile. Il diritto di recesso decade se il prodotto restituito non è integro, imballo mancante o rovinato, mancanza di accessori, prodotto danneggiato a causa del trasporto o per scorretto utilizzo. In questo caso il cliente dovrà provvedere al ritiro del prodotto a sue spese entro 30 giorni dalla nostra comunicazione.

Il diritto di recesso non si applica: ai beni confezionati su misura, personalizzati, che per loro natura rischiano di deteriorarsi rapidamente, siano sigillati e non si prestino ad essere restituiti per motivi igienici e siano stati aperti dopo la consegna.

La merce oggetto del diritto di recesso dovrà essere inviata (entro i 14 giorni dalla data della comunicazione del diritto di recesso) presso la nostra sede con spedizione tracciabile (inviare tracking tramite email) a carico del mittente. I costi della restituzione dei beni saranno a carico del Cliente.

Spedire a: Michele Paolucci
Via Degli Ulivi 35
65013 Città Sant’Angelo (PE)

Merce SPEDITA DAL CLIENTE e non ricevuta da parte del venditore

Nel caso in cui la merce spedita dal cliente non sarà da noi ricevuta, il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni o fino alla avvenuta dimostrazione del cliente di avere rispedito i beni. Il cliente è responsabile del trasporto della merce fino alla restituzione al venditore.

Il cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Se la merce restituita non rientra nel diritto di recesso o la motivazione del reso sia imputabile al cliente, addebiteremo il costo di 10 euro più il costo del trasporto per la restituzione del prodotto al cliente.

Se la motivazione del reso è imputabile al venditore rimborseremo il valore del prodotto e la somma di 5 euro per la spedizione.

Ulteriori informazioni sulla Politica di rimborso e resi: https://allarme-casa-wireless.it/politica-di-rimborso-e-resi/

Garanzia

Tutti i nostri prodotti acquistati sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità ai sensi del D.Lgs. 206/2005. Se il prodotto è stato acquistato da un’azienda o con partita iva, la garanzia legale è di 12 mesi.

Il diritto di garanzia deve essere esercitato mediante raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata al seguente indirizzo:

Michele Paolucci
Via Degli Ulivi 35
65013 Città Sant’Angelo (PE)

oppure tramite posta certificata a sempol@pec.aruba.it

Per difetto di conformità si intende quando il prodotto non è idoneo all’uso per cui è stato progettato, non conforme alla descrizione e non offre le qualità e le prestazioni di un bene dello stesso tipo (art. 129 del Codice del Consumo).

Se il prodotto è ancora in garanzia, un difetto di conformità deve essere comunicato al venditore entro i 2 mesi successi dalla data di scoperta del difetto. Entro lo stesso termine il prodotto dovrà essere inviato nella sede del venditore con spedizione tracciabile a carico del mittente.

Solitamente i difetti di conformità si manifestano entro i primi mesi dalla data di acquisto. Nel caso il difetto rientra nella casistica, il consumatore può chiedere al venditore di riparare il prodotto in garanzia o di sostituirlo (nel caso non fosse possibile ripararlo o molto oneroso).

Le riparazioni o le sostituzioni saranno effettuate entro 60 giorni dalla richiesta del consumatore. Il tempo medio di riconsegna è di circa 30 giorni. Nel caso il venditore non fosse in grado di restituire il prodotto riparato entro 60 giorni, il consumatore potrà richiedere la sostituzione del prodotto, o una riduzione di prezzo.

Assistenza

L’assistenza, sia per la fase di pre-vendita che di post-vendita viene fornita attraverso la posta elettronica all’indirizzo support@allarme-casa-wireless-it.

Controversie

I presenti Termini saranno regolati e interpretati in conformità con le leggi dello Stato del Paese e l’utente si sottomette alla giurisdizione non esclusiva dei tribunali statali e federali situati nel Paese per la risoluzione di eventuali controversie.

Piattaforma europea per la risoluzione delle controversie

La Commissione Europea offre una piattaforma online per la risoluzione delle controversie, che puoi trovare qui: https://ec.europa.eu/consumers/odr/

La piattaforma europea di risoluzione delle controversie online (ODR) è messa a disposizione dalla Commissione europea per rendere gli acquisti online più sicuri e più equi tramite il ricorso a validi strumenti di risoluzione delle controversie all’indirizzo URL https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/index.cfm?event=main.home.chooseLanguage.

Allarme Casa Wireless non è né disposta né obbligata a partecipare a una procedura di risoluzione delle controversie dinanzi a un collegio arbitrale dei consumatori

Per eventuali controversie le parti si impegnano a esperire, preventivamente ad ogni azione giudiziale o arbitrale, un tentativo di conciliazione presso l’Organismo di mediazione della Camera di Commercio di Pescara.

Qualora il problema non verrà risolto e le parti intendano adire l’Autorità Giudiziaria ordinaria, il Foro competente è quello del luogo di residenza o di domicilio elettivo del consumatore inderogabile ai sensi dell’art. 33, 2° comma, lettera u) del D.Lgs. n. 206/2005.

Reclami

Per eventuali reclami scrivere a Michele Paolucci – Via Degli Ulivi, 35 – 65013 Città Sant’Angelo (Pescara) oppure per email a info@allarme-casa-wireless.it.

Diritti di proprietà intellettuale

Ai sensi dei presenti Termini, Allarme Casa Wireless e / oi suoi licenziatari possiedono tutti i diritti di proprietà intellettuale e i materiali contenuti in questo sito web.

Viene concessa una licenza limitata solo allo scopo di visualizzare il materiale contenuto in questo sito Web.

Restrizioni

Sei specificamente limitato da tutto quanto segue senza una nostra autorizzazione:

  • pubblicare qualsiasi materiale del sito Web su qualsiasi altro supporto;
  • vendere, concedere in sublicenza e / o commercializzare in altro modo qualsiasi materiale del sito Web;
  • eseguire e / o mostrare pubblicamente qualsiasi materiale del sito Web;
  • utilizzare questo sito Web in qualsiasi modo che sia o possa essere dannoso per questo sito Web;
  • utilizzare questo sito Web in qualsiasi modo che influisca sull’accesso dell’utente a questo sito Web;
  • l’utilizzo di questo sito Web in violazione delle leggi e dei regolamenti applicabili o in qualsiasi modo può causare danni al sito Web oa qualsiasi persona o entità aziendale;
  • impegnarsi in qualsiasi data mining, raccolta di dati, estrazione di dati o qualsiasi altra attività simile in relazione a questo sito Web;
  • utilizzare questo sito Web per impegnarsi in pubblicità o marketing.

Alcune aree di questo sito Web sono limitate dall’accesso da parte dell’utente e possiamo limitare ulteriormente l’accesso dell’utente a qualsiasi area di questo sito Web, in qualsiasi momento, a assoluta discrezione. Qualsiasi ID utente e password che potresti avere per questo sito Web sono riservati e devi mantenerne la riservatezza.

Variazione dei termini

Allarme Casa Wireless è autorizzato a rivedere i presenti Termini in qualsiasi momento come ritenga opportuno e, utilizzando questo sito Web, ci si aspetta che li riveda regolarmente.

Invalidità

Se una qualsiasi disposizione dei presenti Termini è ritenuta non valida ai sensi della legge applicabile, tali disposizioni saranno eliminate senza influire sulle restanti disposizioni del presente documento.