Domande frequenti
La centrale ha il collegamento filare?
Alcune centrali (ACW-CAT, ACW-CF) oltre a poter collegare fino a 100 sensori wireless, è possibile collegare 3 o 4 zone filari.
Posso controllare la centrale da remoto?
Tutte le nostre centrali possono essere collegate da remoto tramite smartphone e app gratuita android/ios. In alternativa è controllabile anche tramite SMS o telefonata purchè nella centrale è installata una SIM mobile.
Quanto durano hanno le batterie dei sensori?
I sensori hanno un sistema di risparmio energetico, generalmente la durata può variare da 6 mesi a 2 anni, molto dipende dal numero delle rilevazioni e dal tipo di sensore.
Quanti accessori è possibile aggiungere alla centrale?
Si possono acquistare ulteriori sensori, telecomandi, sirene e accessori vari. Il sistema può connettersi con un massimo di 100 sensori wireless, 10 tag remoti, 10 tag RFID, 4 zone filari. Alcune centrali possono gestire fino a 160 sensori wireless.
Si possono attivare i sensori separatamente?
La maggior parte delle centrali hanno la possibilità di gestire i sensori singolarmente, vi sono diverse funzioni per ogni sensore, inoltre tutte le centrali dispongono di due modalità di armamento, Home Arm dove si attivano i sensori perimentrali escludendo i sensori di movimento in casa, Away Arm per attivare tutti i sensori.
I sensori di movimento possono essere installati all’esterno?
Ci sono sensori di movimento per interno e per esterno, solitamente nel kit sono inclusi i sensori per interno. In caso di necessità si possono acquistare a parte i sensori di movimento per esterno.
La centrale funziona anche senza rete wifi e senza sim?
Si la centrale ha una sua rete wireless indipendente per collegarsi ai sensori e alla sirena. La rete wifi serve per controllare la centrale da remoto e ricevere le notiche tramite app dallo smartphone. Anche la SIM mobile ha la funzione di avvisare in caso di allarme e controllare il sistema di allarme da remoto.
In caso di mancanza di energia elettrica il sistema continua a funzionare?
Si, la centrale ha una batteria tampone che dura diverse ore in caso di mancanza di energia elettrica, i sensori funzionano a batteria e la sirena ha una batteria tampone che dura diverse settimane in standby.
La SIM mobile è inclusa?
No, la SIM mobile va acquistata a parte da qualsiasi operatore mobile e inserita nell’apposito slot della centrale.