Domande frequenti
La centrale dispone di una connessione cablata?
Certamente, oltre a poter collegare fino a 160 sensori wireless, la centrale dispone di 8 collegamenti cablati (dipende dal modello HT7) dove poter collegare sensori filari.
Posso controllare il sistema di allarme a distanza?
Puoi controllare il sistema di allarme dal tuo smartphone utilizzando un’app gratuita per Android/iOS. In alternativa, puoi controllarlo inviando un messaggio di testo o chiamandolo con una sim card per dispositivi mobili.
Quanto durano le batterie dei sensori di allarme?
Molti dei nostri sensori di movimento hanno un sistema di risparmio energetico. Di solito, la durata della loro batteria può durare da 1 a 2 anni. La durata dipende da quanto spesso rilevano il movimento e dal tipo di sensore.
A quale frequenza trasmette il sistema di allarme?
In Europa sono disponibili due frequenze per i sistemi di allarme: 433 MHz e 868 MHz. Entrambe le frequenze possono avere sotto frequenze e non vi è alcuna differenza tra di esse. La frequenza di 433 MHz è in grado di trasmettere segnali su una distanza maggiore rispetto a quella di 868 MHz, soprattutto quando ci sono ostacoli. La frequenza di 433 MHz è quella più comunemente utilizzata e i sistemi che utilizziamo hanno connessioni con codici.
Posso aggiungere altri sensori e accessori al sistema di allarme?
I nostri sistemi di allarme supportano fino a 160 sensori wireless, in alcuni casi anche 200 sensori. Si possono acquistare ulteriori sensori, telecomandi, sirene e accessori vari.
Si possono armare due modalità di allarme?
Il sistema di sicurezza ha due modalità per attivarlo: Armo Casa e Armo Via. Armo Casa serve quando si è all’interno della proprietà e si vogliono attivare solo alcuni sensori, ad esempio solo i perimetrali, mentre Armo Via attiva tutti i sensori. Inoltre, è possibile accendere o spegnere direttamente un sensore dall’app.
Posso installare i sensori di movimento fuori?
Esistono sensori di movimento per uso interno ed esterno. Di solito il kit include solo i sensori interni. Tuttavia, i sensori esterni possono essere acquistati separatamente se necessario.
Il sistema di allarme può funzionare anche senza Wi-Fi o scheda SIM?
Il sistema di allarme ha una propria rete wireless per collegarsi a sensori e sirene, il che significa che non ha bisogno di Wi-Fi o di una scheda SIM mobile per funzionare. Tuttavia, è necessario il Wi-Fi per controllare il sistema a distanza e ricevere notifiche su uno smartphone. La scheda SIM mobile consente anche il controllo a distanza e gli avvisi in caso di allarme.
Se non c'è elettricità, il sistema di allarme funziona comunque?
Sì, il sistema di allarme ha una batteria di backup al litio che lo mantiene in funzione per diverse ore in caso di interruzione di corrente. I sensori e gli altri accessori come le sirene hanno le loro batterie e non sono collegati alla rete elettrica.
La scheda SIM mobile è inclusa?
No, devi acquistare la SIM mobile separatamente e inserirla nello slot appropriato nell’unità di controllo dell’allarme.