Domande frequenti

La centrale ha il collegamento filare?

Certamente, oltre a poter collegare fino a 100 sensori wireless, la centrale dispone di 3 collegamenti filari (dipende dal modello SWT2) dove poter collegari sensori filari.

Posso controllare la centrale da remoto?

La centrale può essere controllato da remoto dall’ smatphone tramite app android/ios gratuita. In alternativa è controllabile anche tramite SMS o telefonata purchè nella centrale è installata una SIM mobile.

Che durata hanno le batterie dei sensori?

I sensori hanno un sistema di risparmio energetico, generalmente la durata può variare da 6 mesi a 2 anni, molto dipende dal numero delle rilevazioni e dal tipo di sensore.

A che frequenza lavora il sistema di allarme?

Tutti i componenti wireless sono a 433 mhz.

Posso aggiungere altri accessori?

Si possono acquistare ulteriori sensori, telecomandi, sirene e accessori vari. Il sistema può connettersi con un massimo di 100 sensori wireless, 10 tag remoti, 10 tag RFID, 3 zone filari.

Si possono attivare i sensori separatamente?

Certo, la centrale ha due modalità di armamento, Home Arm dove si attivano i sensori per quando si è in casa, Away Arm per attivare tutti i sensori esclusi in Home Arm.

I sensori di movimento possono essere installati all'esterno?

Ci sono sensori di movimento per interno e per esterno, solitamente nel kit son inclusi i sensori per interno. In caso di necessità si possono acquistare a parte i sensori di movimento per esterno.

La centrale funziona anche senza rete wifi a casa e senza sim?

Si la centrale ha una sua rete wireless indipendente per collegarsi ai sensori e alla sirena. La rete wifi di casa serve per controllare la centrale da remoto e ricevere le notiche tramite app dallo smartphone. Anche la SIM mobile ha la funzione di avvisare in caso di allarme e controllare il sistema di allarme da remoto.

In caso di mancanza di energia elettrica il sistema continua a funzionare?

Si, la centrale ha una batteria tampone che dura ore in caso di mancanza di energia elettrica, i sensori funzionano a batteria e la sirena ha una batteria tampone che dura diverse ore.

La SIM mobile è inclusa?

No, la SIM mobile va acquistata a parte e inserita nell’apposito slot della centrale.

Problemi di interferenza wireless

Sintomi:

  • Dispositivo non si connette ai sensori
  • Connessione instabile

Come ridurre le interferenze wireless

Evitare di usare dispositivi wireless vicino a cavi di alimentazione, telefoni cordless, forni microonde, luci fluorescenti, videocamere wireless.

Avvicina il dispositivo alla fonte.

Allontanare il dispositivo da metallo, intonaco, cemento, vetro rinforzato, acqua, mattoni, marmo, calcestruzzo.

Per altre domande contattaci ..

×

Ciao!

Clicca qui per chattare su WhatsApp o inviaci un'e-mail a info@allarme-casa-wireless.it

×